Lo spunto per questo post è nato da un invito che abbiamo ricevuto per un matrimonio estivo… naturalmente capita anche a noi di partecipare a matrimoni come semplici invitate e spesso (deformazione professionale!!!) abbiamo notato che la preparazione e gli allestimenti vengono lasciati completamente al caso…eventi anonimi, privi di personalità ahhhhhhh!!!!
Spesso viene sottovalutata l’importanza che hanno tutte le piccole ma fondamentali parti che compongono un matrimonio. Anche agli sposi che decidono di affidarsi ad una wedding planner per il coordinamento del solo giorno del matrimonio, consigliamo sempre di non fermarsi mai alla semplice scelta di un colore, o alla definizione di un tema o di un allestimento “prestabilito”.
Realizzare un evento unico che rappresenti gli sposi in ogni singolo dettaglio e che faccia percepire agli invitati che è fatto su misura per quella coppia, è un grande impegno per una wedding planner e forse il suo “compito” principale!!!
Sta infatti a noi progettare il matrimonio non solo in base al budget del cliente (che a differenza di quanto pensano in molti è per noi il punto di partenza), ma soprattutto ai suoi gusti armonizzando ogni singola parte dell’evento.
Conoscere gli sposi, la loro vita, hobby, passioni, e individuare quel dettaglio che li caratterizza e li rende unici, è la chiave per definire lo stile e il tema del matrimonio.
Sarà infatti questo il fil rouge che legherà tutti i singoli aspetti e i momenti del matrimonio; l’armonia tra location, stile, abito della sposa, partecipazioni, tableau mariage, musica…è fondamentale per un evento di successo!
Ed è per questo che ai nostri appuntamenti non possono mai mancare una tazza di thè e tante tante tante chiacchiere!!!